Radicamento, luce solare e luce infrarossa: alleati fondamentali per il tuo benessere e la salute dei tuoi mitocondri (cellule della longevità)

Posted: Febbraio 20, 2021 Di: Commenti: 0
L’eccessiva produzione di radicali liberi che si verifica quando utilizziamo il glucosio in eccesso come carburante (zuccheri),compromette il funzionamento dei mitocondri accelerando il processo di invecchiamento.
C’è un altro elemento, oltre alla rieducazione alimentare che fornisce al corpo una modalità per neutralizzare i radicali liberi in eccesso:
il radicamento e la luce solare o infrarossa.
Radicarsi significa entrare in contatto diretto con la terra a piedi nudi e con scarpe dalle scuole in pelle che è un buon conduttore.
Il suolo è una grande riserva di elettroni liberi e stare a contatto con esso aiuta a trasferire elettroni benefici all’organismo.
Purtroppo molte persone non hanno accesso a questa riserva perché indossano scarpe con suola in gomma sintetica che isolano i piedi.
Il radicamento oltre all’effetto antiossidante, produce molti altri benefici:
-genera un senso di benessere in generale,
-favorisce la qualità del sonno,
-aiuta a diminuire i campi elettromagnetici artificiali dei Wi-Fi cellulari ,computer,
-calma il sistema nervoso simpatico migliorando la variabilità del battito cardiaco.
Un luogo molto adatto per camminare a piedi nudi è la spiaggia, sul bagnasciuga perché l’acqua di mare è un attivo conduttore di elettricità; anche l’erba, soprattutto se ricoperta di rugiada del mattino.
Oltre a fare questo, è importante che provi radicarti esponendo la tua pelle alla luce del sole producendo così la vitamina D.
Fra te, il sole e la terra si crea un circuito biologico che incrementa la produzione di energia nelle cellule.
Il potere curativo del sole va però oltre la produzione di vitamina D perché per molti aspetti noi siamo simili alle piante;
siamo fatti per recepire tutte le lunghezze d’onda delle funzioni solari migliorando la funzione dei mitocondri.
I nostri antenati erano costantemente esposti al sole e per questo la nostra biologia è programmata per ricevere i benefici della luce solare.
Oggi è sempre più complicato stare all’aperto ma si può trarre beneficio dalla luce infrarossa.
La luce infrarossa è in grado di penetrare a fondo nei tessuti fornendo energie ai mitocondri.
Il calore  inoltre ha effetti positivi sul metabolismo.
Il calore promuove anche la biogenesi mitocondriale perché scatena il rilascio dei radicali liberi stimolando la produzione di nuovi mitocondri.
Ecco perché abbiamo scelto di eseguire i nostri  trattamenti in uno speciale lettino che emette luce infrarossa unita all’azione del calore.
La stimolazione cellulare avviene anche attraverso questa tipologia di onde ed ecco che, manualità, prodotti tecnologici d’avanguardia e luce infrarossa agendo sinergicamente, procurano una “potenza”di benessere al nostro organismo migliorando contemporaneamente gli effetti benefici anche sul sistema nervoso.
Se desideri maggiori informazioni chiama allo 0861777182
Ti aspetto in Istituto in via Nazionale c/o Palazzo Prisma a Tortoreto Lido
Marilena