ATTENZIONE A NON CONFONDERE IL GONFIORE CON L’ADIPE IN ECCESSO.
Posted: Febbraio 20, 2021
Commenti: 0
ATTENZIONE A NON CONFONDERE IL GONFIORE CON L’ADIPE IN ECCESSO.
IL RALLENTAMENTO METABOLICO DELLAMENOPAUSA PUÒ FAR ACCUMULARE PIÙ TOSSINE LIQUIDE
Ma cos’è Marilena la RITENZIONE?
Dal punto di vista fisiologico:
La situazione in cui i liquidi non sono smaltiti dalla circolazione linfatica e sanguigna e si concentrano quindi tra una cellula e l’altra
Dal punto di vista psicosomatico:
La ritenzione idrica e i gonfiori (edemi) agli arti inferiori, sono espressione di una vita un po’ statica, ferma, che “imprigiona” un emotività che, per una serie di motivi, non riesce a fluire liberamente.
Cosa fare per ostacolare questo fastidioso inestetismo
DEPURARSI: assumere 2 litri di acqua al giorno, ossia un bicchiere ogni ora di acqua non gasata , preferibilmente lontana dai pasti.
ASSUMERE UNA BEAUTY ROUTINE CON RIMEDI DI DRENAGGIO SPECIFICI: attraverso l’adozione quotidiana di una spazzola corpo riattivante, susseguita dall’applicazione di cosmetici a base di ippocastano, betulla, edera, centella etc…
ATTENZIONE ALLA STATICITÀ
SEGUIRE IL NOSTRO METODO DI BENESSERE ESTETICO/MEDICALE, a supporto del periodo ormonale specifico della donna, dalla pre alla post menopausa, che propone un’alimentazione bilanciata, creata dal nostro MEDICO NUTRIZIONISTA di fiducia, uno Slow Fitness personalizzato dai nostri PERSONAL TRAINER di riferimento, dei linfodrenaggi abbinati ad altri trattamenti estetici su misura, creati da Stella Scarpa e me, entrambe BEAUTY PERSONAL TRAINER, insieme ad un MEDICO CHIRURGO VASCOLARE.
Se desideri ricevere altre informazioni chiama allo 0861777182 oppure vieni a trovarci in Istituto in Via Nazionale presso Palazzo Prisma . Tortoreto Lido (TE)
Ti aspetto!
Marilena