Intossicazione.
Intossicazione.
Il nostro corpo per vivere produce tossine.
Se pensiamo che ogni volta che ci alimentiamo generiamo un processo di combustione (il cibo viene bruciato per creare l’energia per poter vivere), dobbiamo pensare altrettanto che la combustione genera delle ceneri o scarti metabolici.
Vivere= produrre scorie.
Se queste scorie sono in quantità accettabile, il corpo è in grado di eliminarle.
Quando invece interviene una situazione di stress, il processo assimilazione /eliminazione si inceppa e si genera la cosiddetta intossicazione.
L’intossicazione è in definitiva una forma di inquinamento per i nostri organi per cui sommando componenti psicologiche, scelte di vita, ereditarietà , potremmo assistere alla localizzazione della “malattia” in uno o l’altro dei nostri organi.
Questo processo non farà altro che accelerare l’invecchiamento naturale rendendolo più evidente ed importante.
La malattia non fa altro che ricordarci che i nostri organi sono ormai saturi per cui “azzittendola” con i farmaci non facciamo altro che rallentare la nostra presa di coscienza affinché possiamo migliorare il nostro stile di vita.
Disintossicarsi è fondamentale ma in realtà non è sinonimo di dimagrimento.
Potrei dire che una cellulite potrà ridursi di circonferenza ma non nel suo stato infiammatorio.
Le tossine possono restare depositate per mesi, settimane, anni ma il cervello non dimentica mai la loro presenza e aspetta solo il momento per espellerle.
Con l’aiuto di un’alimentazione antinfiammatoria e un corretto smaltimento di tossine, il corpo recupera le scorie, le ricicla e le elimina..
Ecco l’importanza dei nostri trattamenti:
lo studio approfondito sul meccanismo di intossicazione ci ha portati a formulare dei trattamenti e/o percorsi personalizzati, finalizzati al ripristino dell’omeostasi.
Crediamo fortemente nella perfezione dell’organismo umano: “DAI AL CORPO CIÒ CHE NECESSITA, METTILO NELLE CONDIZIONI DI EQUILIBRIO E SARÀ PERFETTAMENTE IN GRADO DI AUTORIPARARSI“.
Se desideri fare anche tu un’analisi dettagliata di ciò che rivela il tuo corpo, chiama allo 0861 77 71 82 e sarò ben lieta di aiutarti non solo a farti prendere coscienza della situazione di partenza ma ad accompagnarti verso un percorso di cambiamento e di profonda conoscenza di te stessa ,se lo vorrai.
Marilena Pomante