Il PH: perchè è così importante non sottovalutarlo

Posted: Maggio 3, 2020 Di: Commenti: 0

L’organismo ha una ben precisa necessità di mantenere il PH entro limiti stretti perché i metabolismi sono regolati da enzimi che, a loro volta, sono dipendenti dal PH.
In pratica, quando ingeriamo cibi o liquidi, a seconda che siano acidi o alcalini, il nostro organismo reagisce a livello chimico per ristabilire l’equilibrio del PH non solo per il sangue, ma anche in altri organi sia pure con valori diversi.
Ma qui nasce il problema!

La nostra dieta occidentale è composta da: pane, pasta, riso formaggio, legumi, sale, carne, pesce, tutti acidi.
E’ solo da una minore percentuale di frutta e verdura fresca che essendo alcalini, per compensare la componente acida dovrebbero rappresentare alla peggio il 50% dell’introito alimentare.
Un disastro!

Secondo uno studio dell’università della California questa situazione, alla lunga, può creare la cosiddetta acidosi metabolica cronica, che è riconosciuta clinicamente con effetti deleteri sul corpo compresi ritardi nello sviluppo dei bambini, perdita di massa muscolare e osteoporosi negli adulti, formazione di calcoli renali e tantissimi altri problemi.

Il nostro corpo contrasta l’eccesso acido con delle sostanze alcaline dette bicarbonati.
Il problema è che noi nasciamo con un alto tasso di elementi alcalini nel corpo ma, proprio a partire dai 40 45 anni i bicarbonati nel sangue cominciano a declinare.
Quando il nostro organismo non riesce a smaltire gli acidi li deposita in molte forme come ad esempio acne e cellulite.

Da qui nascono i nuovi protocolli di lavoro per risolvere i diversi inestetismi.
Dopo un’attenta analisi dello stile di vita di salute e di alimentazione e individuata la causa dell’inestetismo ecco la soluzione:

  • Ripristino dell’equilibrio acido base
  • Consigli alimentari a supporto
  • Integrazione per restituire al corpo tutto ciò di cui è carente affinchè si possa autoriparare (vitamina D, omega 3 per esempio nella maggior parte dei casi)
  • Trattamenti volti all’eliminazione delle scorie acide con l’utilizzo di prodotti termali e sostanze fortemente alcaline da applicare sulla pelle a temperatura costante
  • Monitoraggio risultati e verifica della regressione dell’inestetismo

Se desideri un check up personalizzato puoi contattarci al numero 0861 777182

IL TUO CORPO, LA TUA SALUTE E’ NELLE TUE MANI