UN AIUTO PER GESTIRE LA FAME E IL DESIDERIO DI CIBO

Posted: Febbraio 20, 2021 Di: Commenti: 0
Se la causa dell’aumento di peso sono lo stress e gli elevati livelli di cortisolo, la cura è sicuramente ridurre lo stress.
Fare regolarmente ATTIVITÀ FISICA è un buon modo per farlo.
❋ SOCIALIZZARE inoltre è un ottimo antistress; sappiamo tutti quanto è pesante oggi venire isolati dalla scuola o dal lavoro. Il potere del contatto umano non è da sottovalutare, ecco quindi l’utilità di sottoporsi a sessioni di MASSAGGIO.
❋ La MEDITAZIONE allevia lo stress perché aiuta a sentirsi più radicati nel presente e risulta particolarmente utile per gestire la fame e il desiderio di mangiare. Di solito non richiede più di 20 – 30 minuti. Puoi farla in qualsiasi momento. Se riesci, prendi l’abitudine di bere un bel bicchiere di acqua al risveglio al mattino e dedicati alla meditazione:
1. Trova un luogo tranquillo in cui nessuno ti disturberà per i prossimi 20 /30 minuti.
2. Siediti a terra a gambe incrociate o su una sedia con i piedi ben poggiati a terra. Sentiti comodo…
3. Focalizza l’attenzione sulla punta del naso, dopodiché chiudi gli occhi e concentrati sulla sensazione dell’addome che si espande e della schiena che si rafforza.
4. Concentrati ora sul respiro. Inspira con il naso contando fino a sei ed espira lentamente con la bocca contando fino a sei. Concentrati sulla percezione del respiro che entra ed esce dal tuo corpo.
5. Se noti di essere coinvolto da un flusso di pensieri riporta gentilmente l’attenzione sul respiro.
Il metodo Benessere in Menopausa
nasce come progetto d’insieme e coniuga tutti gli aspetti importanti (da un punto di vista medico, alimentare, estetico, psicologico e di una giusta attività fisica come movimento consapevole) compresa la meditazione per supportarti in questa fase delicata della tua vita.
Chiama al n° 0861777182 e richiedi tutte le informazioni che ti occorrono. Siamo disponibili anche per check-up informativi online.